Layout del blog

Cosa sappiamo dei dieci segreti di Medjugorje?

Marco Ferri • gen 13, 2024

Cosa sappiamo dei dieci segreti di Medjugorje ?

Cosa sappiamo dei dieci segreti di Medjugorje? In realtà, trattandosi di segreti dovremmo affermare che non sappiamo nulla, ma in pratica non è così. La Madonna infatti, quando ha affidato a Mirjana il terzo segreto, le ha permesso di rivelare qualche particolare. Di cosa si tratta: dopo che si saranno rivelati gli eventi dei primi due segreti, la Madonna lascerà un segno permanente sulla Collina delle Apparizioni, dove si manifestò per la prima volta, e così tutti potranno vedere che non si tratta di qualcosa di realizzato da mani umane, bensì di soprannaturale. Chiunque potrà fotografare o filmare il segno, ma per comprenderlo appieno - cioè per viverlo col cuore - sarà necessario vederlo di persona e quindi andare a Medjugorje. Questo terzo segreto è l’unico che i veggenti sanno di avere in comune.


Sempre Mirjana specifica che tutti i segreti riguardano l’umanità e alcuni di questi le sono stati mostrati in una sorta di visione come se fossero le scene di un film. C’è un altro particolare rivelato dalla veggente. Quando la Madonna le affidò il settimo segreto era sola in casa e rimase molto turbata dal suo contenuto. Mirjana chiese se era possibile mitigarlo, (cioè attenuarlo, diminuirlo), la Madonna rispose: prega! E sentite cosa accadde qualche mese più tardi. La veggente radunò un gruppo di persone alle quali chiese di unirsi a lei in preghiera. Otto mesi dopo, durante una delle apparizioni, Mirjana chiese alla Madonna di parlarle del settimo segreto. E la risposta della Vergine Maria fu impressionante: Per grazia di Dio, disse, è stato mitigato, ma non dovrai mai più chiedere queste cose, perché dev’essere fatta la volontà di Dio. 


Tornando ai segreti, Mirjana oltre a conoscerne il contenuto, sa anche quando accadranno e dove si realizzeranno. Alcune curiosità: Tre veggenti (Ivan, Vicka e Marija) conoscono nove segreti, gli altri tre veggenti (Ivanka, Mirjana e Jakov) li conoscono tutti e dieci. E’ molto probabile che i segreti siano uguali per tutti, anche se nessuno dei veggenti conosce quelli degli altri, questo perché tra loro hanno deciso di non parlarne.

 

Ricapitolando: i primi due segreti riguardano Medjugorje e i suoi parrocchiani e contengono ammonimenti e avvertimenti vari che per la loro rilevanza, però, hanno una valenza universale cioè valgono per l’intera umanità. Il terzo, come abbiamo detto, riguarda il segno tangibile sulla collina, mentre gli altri sette segreti vengono definiti “castighi” perché serviranno a aumentare la fede nel popolo di Dio. Questi castighi non provengono da Dio, ma sono la conseguenza del comportamento dell’uomo che ha scelto il peccato e quindi si è schierato contro Dio.


Il settimo segreto, come abbiamo visto, resta probabilmente il più grave di tutti, nonostante sia stato mitigato dalle preghiere. Ora come dobbiamo prepararci a questo tempo di prova ? La risposta è: senza paura, ma al contrario cercando di lavorare molto su noi stessi, aumentando in noi il desiderio di una conversione sincera che è possibile solo con l’aiuto della preghiera. Affidando la nostra vita completamente a Dio e abbandonandoci a Lui non abbiamo nulla da temere


Sia lodato Gesù Cristo.





Condividi

Autore: Marco Ferri 06 mar, 2024
VOI PARLATE CON LE STATUE ! IN REALTÀ NON È PROPRIO COSÌ, ECCO PERCHÉ.
Autore: Marco Ferri 31 gen, 2024
Non credo più ai messaggi di Medjugorje
Autore: Marco Ferri 31 gen, 2024
Se volete essere felici, il messaggio della Madonna
Autore: Marco Ferri 31 gen, 2024
La Madonna sta formando il suo esercito
Autore: Marco Ferri 10 gen, 2024
Medjugorje, 15 Marzo 2024 - una data da ricordare
Autore: Marco Ferri 10 gen, 2024
Cosa c'entra questo messaggio della Madonna con il femminicidio ?
Autore: Marco Ferri 10 gen, 2024
A Medjugorje girano troppi soldi. Ma è davvero così?
Autore: Marco Ferri 10 gen, 2024
Medjugorje, ci risiamo con la storia della Madonna postina
Autore: Marco Ferri 10 gen, 2024
Perchè dobbiamo pregare così tanto ?
Autore: Marco Ferri 10 gen, 2024
Messaggio della Regina della Pace del 1 gennaio 2024
Altri Post
Share by: