Layout del blog

SE VOLETE ESSERE FELICI, IL MESSAGGIO DELLA MADONNA

Marco Ferri • gen 31, 2024

Se volete essere felici, il messaggio della Madonna

Se volete essere felici ! Inizia proprio così un messaggio della Madonna a Medjugorje del 4 gennaio 1982.

E chi di noi non vorrebbe esserlo ? Sentite il messaggio per intero: “Se volete essere felici, fatevi una vita semplice e umile. Pregate molto e non vi preoccupate troppo dei vostri problemi: lasciateli risolvere a Dio e abbandonatevi a lui!”.


Chi riuscirà a mettere in pratica queste indicazioni, dunque, avrà una vita felice! E per i tempi in cui viviamo, è un bel messaggio di speranza. Ma analizziamolo meglio. Per prima cosa la Madonna ci invita a vivere una vita semplice e umile. Ciò non significa che dobbiamo vivere una vita banale e dimessa. Vivere una vita nella semplicità significa, anzitutto, vivere nella gratitudine per ciò che si ha, nello stato in cui ci si trova, senza l’ansia di inseguire a tutti i costi i capricci del mondo moderno, dove il concetto di felicità passa necessariamente per l’ultimo modello di telefonino, o per il marchio griffato di un capo d’abbigliamento all’ultima moda. E umile: Umile deriva da Humus, ovvero terra, nella quale lasciare a Dio la possibilità di seminare e far germogliare ogni genere di Grazia e di opportunità necessarie per la nostra vita.


Infine, per essere felici la Madonna ci chiede di pregare molto, senza preoccuparci troppo dei nostri problemi. Attenzione ! Questo passaggio è importante: non dice di non preoccuparci affatto dei nostri problemi e di lasciare che Dio ce li risolva. Troppo comodo ! La Madonna usa un avverbio importantissimo. Afferma di non preoccuparci “troppo” dei nostri problemi e di lasciarli risolvere a Dio.


Cioè a noi è chiesto di fare la nostra parte, secondo le nostre possibilità, mentre al resto ci pensa Dio. Così facendo, bandiremo dalla nostra vita gran parte delle ansie e delle preoccupazioni, che nuociono alla nostra salute fisica e mentale. Per dirla un po’ come Sant’Agostino: Dio fornisce il vento, ma è l’uomo che deve issare le vele. In pratica, impariamo a risolvere i problemi con l’aiuto di Dio, abbandonandoci a lui con fede. Così facendo cammineremo sulla strada della felicità.

Sia lodato Gesù Cristo.


Condividi

Autore: Marco Ferri 06 mar, 2024
VOI PARLATE CON LE STATUE ! IN REALTÀ NON È PROPRIO COSÌ, ECCO PERCHÉ.
Autore: Marco Ferri 31 gen, 2024
Non credo più ai messaggi di Medjugorje
Autore: Marco Ferri 31 gen, 2024
La Madonna sta formando il suo esercito
Autore: Marco Ferri 13 gen, 2024
Cosa sappiamo dei dieci segreti di Medjugorje ?
Autore: Marco Ferri 10 gen, 2024
Medjugorje, 15 Marzo 2024 - una data da ricordare
Autore: Marco Ferri 10 gen, 2024
Cosa c'entra questo messaggio della Madonna con il femminicidio ?
Autore: Marco Ferri 10 gen, 2024
A Medjugorje girano troppi soldi. Ma è davvero così?
Autore: Marco Ferri 10 gen, 2024
Medjugorje, ci risiamo con la storia della Madonna postina
Autore: Marco Ferri 10 gen, 2024
Perchè dobbiamo pregare così tanto ?
Autore: Marco Ferri 10 gen, 2024
Messaggio della Regina della Pace del 1 gennaio 2024
Altri Post
Share by: