Layout del blog

Medjugorje, ci risiamo con la storia della Madonna postina

Marco Ferri • gen 10, 2024

Medjugorje, ci risiamo con la storia della Madonna postina

Ci risiamo con la storia della Madonna “postina”. Non sono pochi quelli che l’hanno scritto nei commenti per criticare l’ultimo messaggio dato dalla Regina della Pace a Marija il primo gennaio scorso a Medjugorje. A fornire questo assist - non proprio felice - è stato il Papa nel 2017, di ritorno da un viaggio in Portogallo. All’epoca, parlando del terzo segreto di Fatima disse ai giornalisti queste parole: “Sulle presunte apparizioni attuali, la relazione presenta i suoi dubbi. Io personalmente sono più cattivo, preferisco la Madonna Madre che non la Madonna capo di ufficio telegrafico che ogni giorno invia un messaggio. E queste presunte apparizioni non hanno tanto valore: questo lo dico come opinione personale. Chi pensa che la Madonna dica: venite, quel tal giorno alla tal ora darò un messaggio a quel veggente? No.” Queste le parole di Bergoglio.


Da quel giorno, ogni volta che si parla di apparizioni Mariane, c’è sempre qualche detrattore che riporta questa opinione personale del Papa. E se lo dice il Papa, incalzano i critici, difficile contraddirlo. 


Ma vediamo di approfondire meglio: secondo Bergoglio la Madonna non darebbe messaggi su appuntamento. In realtà non è così, perché a Fatima, solo per citare un esempio, la Signora disse ai tre pastorelli di tornare alla Cova da Iria nei cinque mesi successivi, sempre il giorno 13 alla stessa ora. E come sappiamo, Fatima è una delle 15 apparizioni mariane approvate ufficialmente dalla Chiesa Cattolica. 

Altro fatto che fa storcere il naso agli sciettici è la durata di queste apparizioni, iniziate a Medjugorje nel 1981, e tutt’ora in corso. 


In sostanza c’è chi sostiene che 42 anni di apparizioni quotidiane sarebbero troppi. In realtà in Francia, a Laus per l’esattezza, si protrassero ancora più a lungo. Durarono ben 54 anni, dal 1664 al 1718 e la destinataria era anche in questo caso una pastorella di 17 anni di nome Benedetta. Le apparizioni di Laus sono state ufficialmente riconosciute dal vescovo del luogo, il 4 maggio 2008. 


Per quale ragione, dunque, la Madonna non potrebbe dare appuntamenti ai destinatari dei suoi messaggi ?

In fin dei conti agendo in questo modo semplifica la vita ai veggenti ! E sì, perché qui non si tratta di intrattenere un rapporto tra persone alla pari. La Madonna sta in Cielo, dove non esistono limiti nè di tempo nè di spazio, mentre i veggenti abitano sulla terra, dove al contrario sono sottoposti alle regole del tempo e dello spazio.


Se per esempio io sento il bisogno di parlare alla Madonna alle 3 di notte, non mi faccio nessuno scrupolo, mi metto a pregare e lei ascolta. Non mi pongo il problema se stia dormendo oppure no. Al contrario se la Madonna ha bisogno di parlare con me deve tener conto dei miei limiti e quindi sarà molto improbabile che venga a svegliarmi in piena notte per darmi un messaggio.


Insomma, a mio parere non vi è nulla di strano nell’agire di Maria. Ciò che lei compie per volere divino, è esattemente ciò che farebbe qualsiasi altra madre che ha a cuore il destino dei propri figli. E quando questi non ascoltano, lei non fa altro che insistere.


Sia lodato Gesù Cristo. 





Condividi

Autore: Marco Ferri 06 mar, 2024
VOI PARLATE CON LE STATUE ! IN REALTÀ NON È PROPRIO COSÌ, ECCO PERCHÉ.
Autore: Marco Ferri 31 gen, 2024
Non credo più ai messaggi di Medjugorje
Autore: Marco Ferri 31 gen, 2024
Se volete essere felici, il messaggio della Madonna
Autore: Marco Ferri 31 gen, 2024
La Madonna sta formando il suo esercito
Autore: Marco Ferri 13 gen, 2024
Cosa sappiamo dei dieci segreti di Medjugorje ?
Autore: Marco Ferri 10 gen, 2024
Medjugorje, 15 Marzo 2024 - una data da ricordare
Autore: Marco Ferri 10 gen, 2024
Cosa c'entra questo messaggio della Madonna con il femminicidio ?
Autore: Marco Ferri 10 gen, 2024
A Medjugorje girano troppi soldi. Ma è davvero così?
Autore: Marco Ferri 10 gen, 2024
Perchè dobbiamo pregare così tanto ?
Autore: Marco Ferri 10 gen, 2024
Messaggio della Regina della Pace del 1 gennaio 2024
Altri Post
Share by: