Layout del blog

Perchè dobbiamo pregare così tanto ?

Marco Ferri • gen 10, 2024

Perchè dobbiamo pregare così tanto ?

Rispondo volentieri a uno dei tantissimi messaggi che sono arrivati in queste ore: Perchè la Madonna ci chiede di pregare così tanto ? Diciamo subito che pregare non è facile, altrimenti pregherebbero tutti.

Se poi i risultati non si vedono, dalla preghiera si passa subito ad altro. Fatta questa premessa vorrei porre l’attenzione su un aspetto della preghiera. Cioè dell’utilizzare la preghiera come strumento di difesa.


Seguitemi: pensate per un momento al vostro peggior nemico, a colui o colei che vi ha fatto del male. 

Ora immaginate che questa persona che vi odia e vi maledice, comprasse su Amazon un mantello che la rende invisibile. Per voi si metterebbe davvero male, perché in pratica questa persona sarebbe in grado di colpirvi senza che voi possiate fare nulla per defendervi da questi attacchi. E la situazione diventerebbe sempre più insopportabile con il passare del tempo.


La domanda è: Come difendersi da questi attacchi invisibili ? La risposta è: procurandosi gli strumenti necessari per non soccombere e capitolare rovinosamente. Quali sono queste "armi" ?

Sono due: lo scudo della fede e la spada della Parola di Dio, per i quali è necessario la preghiera incessante. Ecco uno dei tanti motivi per cui la Madonna ci chiede spesso di pregare senza sosta. Più la preghiera è costante, maggiori sono efficaci gli strumenti di difesa dagli attacchi del nemico.


E i nostri avversari non sono soltanto gli spiriti infernali che agiscono nel mondo invisibile, mondo invisibile al quale - è bene ricordarselo - noi crediamo, come professiamo nel Credo di Nicea ogni domenica a Messa, ma sono anche i nemici visibili, quelli con nome e cognome, che magari vivono accanto a noi, e che agiscono come noi nel mondo reale.


Anche contro gli attacchi di questi ultimi dobbiamo usare le stesse armi, ovvero la preghiera, lo scudo della fede e della Parola di Dio. E nella Parola di Dio troverete anche la medicina che cura le ferite che inevitabilmente ogni combattimento produce: questa medicina fidatevi cura tutte le ferite, anche le più profonde, quelle più nascoste.  Questa medicina si chiama perdono.


Sia lodato Gesù Cristo.




Condividi

Autore: Marco Ferri 06 mar, 2024
VOI PARLATE CON LE STATUE ! IN REALTÀ NON È PROPRIO COSÌ, ECCO PERCHÉ.
Autore: Marco Ferri 31 gen, 2024
Non credo più ai messaggi di Medjugorje
Autore: Marco Ferri 31 gen, 2024
Se volete essere felici, il messaggio della Madonna
Autore: Marco Ferri 31 gen, 2024
La Madonna sta formando il suo esercito
Autore: Marco Ferri 13 gen, 2024
Cosa sappiamo dei dieci segreti di Medjugorje ?
Autore: Marco Ferri 10 gen, 2024
Medjugorje, 15 Marzo 2024 - una data da ricordare
Autore: Marco Ferri 10 gen, 2024
Cosa c'entra questo messaggio della Madonna con il femminicidio ?
Autore: Marco Ferri 10 gen, 2024
A Medjugorje girano troppi soldi. Ma è davvero così?
Autore: Marco Ferri 10 gen, 2024
Medjugorje, ci risiamo con la storia della Madonna postina
Autore: Marco Ferri 10 gen, 2024
Messaggio della Regina della Pace del 1 gennaio 2024
Altri Post
Share by: